Premio Cergoly 2018



Venerdì 28 settembre 2018 alle 17.30 presso il Circolo della Stampa di Trieste, il Club Touristi Triestini nell'ambito del “Premio Cergoly 2018", nella ricorrenza del 110° anniversario della nascita del poeta e scrittore triestino, premierà alcuni lavori pervenuti sul carattere a-nazionale, pluriculturale e plurilinguistico della città di Trieste e del Litorale Austriaco.

La Giuria, presieduta dal prof. A. Radmilovich (it. Ramillo) ha vagliato lavori di tipo testuale o audio-visivo di carattere storico, politico, culturale, sociologico, etnografico, linguistico, poetico e similari che hanno evidenziato il carattere a-nazionale, pluriculturale e plurilinguistico del nostro territorio, e che sono stati prodotti nelle seguenti lingue: croato, friulano, italiano, sloveno, tedesco, triestino.
La Commissione giudicatrice 2018 è formata inoltre da: dr.ssa Paola Alessandra Alzetta, dr. Piero Purini Purič, dr. Luciano Santin e dr.ssa Duna Viezzoli.
Nell'ambito della premiazione potranno intervenire singole persone che hanno cara la memoria di Carolus L. Cergoly Zrinyi e delle sue opere.

Nell’occasione verrà presentato il francobollo commemorativo per il 110° di Carolus Cergoly realizzato dalle Poste Slovene su ordinazione del Club Touristi Triestini, in base ad una fotografia di Sergio Ferrari e grazie all’elaborazione di Luca Wieser.

Commenti