30.6.2021: Frank Get in concerto: Ti racconto la mia terra; viaggio tra Trieste e l'Istria

 

Serate mitteleuropee/ Srednjevropski večeri 2021

L’Agriturismo/Kmetija Milič e il Club Touristi Triestini hanno il piacere di presentare la prima edizione delle “Serate mitteleuropee/Srednjevropski večeri” che si terranno ogni mercoledì estivo nella corte dell’Agriturismo/Kmetija Milič, a Sagrado/Zagradec 2 (Sgonico/Zgonik).

Le serate cominceranno attorno alle ore 20.

Mercoledì 30 giugno Frank Get ci regalerà una serata musicale con un repertorio di sue composizioni dal titolo: “Ti racconto la mia terra; viaggio tra Trieste e l’Istria”.

Si richiama all’assoluto rispetto delle disposizioni anti covid-19.

Per prenotazioni: +39 040 229289 o +39 342 1202845, posti limitati.

Frank Get (http://frankget.com/) nato a Trieste, cantante, chitarrista, bassista, contrabbassista, pianista e compositore,vanta una carriera quarantennale, costellata da quindici dischi pubblicati, un libro ed una lunghissima lista di concerti in tutto il mondo. E’ un musicista in grado coniugare il verbo del Blues e del Rock nelle sue molteplici sfaccettature, senza mai dimenticare le proprie origini e la propria storia.

È un musicista multietnico (di origini istriane, slovene ed ungheresi) che ha saputo valorizzare il blues e il rock in ogni aspetto. Durante i suoi quarant'anni di carriera ha sentito il bisogno di indagare a fondo sulle sue radici: ha studiato gli eventi accaduti nella sua terra che negli anni ha subito incredibili sconvolgimento con due guerre mondiali, migrazioni e cinque cambi di amministrazione nel giro di cinquant’anni. Caratterizzato da un denso lirismo, ricco di storia e curiosità, Frank Get continua il viaggio già iniziato con i tre album precedenti “To milk a duck”, “Rough man” e “Gray Wolf” preservando la memoria storica delle radici attraverso testi e melodie che parlano di eventi, uomini e personaggi vissuti nella sua città e nelle aree vicine.

"False Flag", il quindicesimo disco pubblicato da Frank Get, è uscito l'ultimo giorno del 2019,in concomitanza con la pubblicazione del libro “Ti racconto la mia Terra” (viaggio tra Trieste e l’Istria) Mgs press, ove troviamo pubblicate le traduzioni dei testi degli ultimi quattro CD pubblicati. In questo nuovo album, l'artista esplora e analizza le verità storiche della sua città natale, una terra cosmopolita con una grande tradizione di convivenza secolare, ma anche conflitti difficili.


Commenti