Premio Cergoly 2017




Il Club Touristi Triestini istituisce il “Premio Cergoly” che verrà consegnato il 20 settembre 2017, nella ricorrenza della nascita del poeta e scrittore triestino, ad uno studente o studentessa che abbia realizzato uno lavoro sul carattere a-nazionale, pluriculturale e plurilinguistico della città di Trieste/Trst/Triest e/o del Litorale Austriaco. 
Mappa del Litorale Austriaco
Il Club Touristi Triestini ha stanziato, per il 2017, la somma iniziale di 500,00€ (cinquecento), cui potranno essere aggiunte le donazioni di altre associazioni, imprese e singole persone che hanno cara la memoria di Carolus L. Cergoly Zrinyi e delle sue opere.
La Direzione del CTT ha deciso, in data 23.2.2017, le linee guida per l'assegnazione del Premio Cergoly 2017.
- Può partecipare chiunque abbia compiuto la maggiore età (18 anni) alla data di spedizione del proprio lavoro, senza alcuna restrizione relativa al Paese d'origine.
- Età massima dei partecipanti: 35 anni.
- I lavori devono essere stati prodotti dopo il 31.12.2013.
- Si accettano lavori di tipo testuale o audio-visivo di carattere storico, politico, culturale, sociologico, etnografico, linguistico, poetico e similari che evidenzino il carattere a-nazionale, pluriculturale e plurilinguistico di Trieste/Trst/Triest e/o del Litrorale Austriaco e/o di Fiume/Rijeka.
- I lavori devono pervenire al Club Touristi Triestini (ctt.club.touristi.triestini@gmail.com) entro il 30 giugno 2017.
- I lavori possono essere prodotti nelle seguenti lingue: croato, friulano, italiano, sloveno, tedesco, triestino. Essi devono essere accompagnati da abstract in lingua italiana.
- La Commissione giudicatrice ha il diritto di non assegnare il premio se non venissero raggiunti livelli qualitativi soddisfacenti. Il giudizio della Commissione giudicatrice è inappellabile.
 
Commissione giudicatrice per il Premio Cergoly 2017:

dr.ssa Paola Alessandra Alzetta
sig.ra Paola Cergoli Serini
dr.ssa Adriana Janežič
prof.ssa Eliana Moscarda Mirković
dr. Piero Purini Purič
prof. Alessandro Radmilović it. Ramillo
dr. Luciano Santin

Commenti