18-19.11.2017: Congresso generale del Club Touristi Austriaci, Vienna.


Da sabato 18 a domenica 19 novembre 2017, una delegazione del CTT  composta dal presidente Alessandro Sgambati, dalla vicepresidentessa Paola Alzetta e dalla sottoscritta è stata invitata a Vienna per partecipare al Congresso generale dell' ÖTK, Club Touristi Austriaci.
Siamo stati accolti dal presidente Franz Zehetmayer, il III presidente Otto Kropf ed il segretario generale Hannes Resch con molta gentilezza e considerazione sia alla cena organizzata in uno dei più famosi locali viennesi, sia al Congresso che si è  svolto il giorno seguente.
È  stata una bella occasione per visitare celermente la città, ma soprattutto per rendersi conto del grande impegno, della professionalità  e dedizione con i quali i nostri "fratelli d' oltralpe" lavorano per mantenere vivo e attivo il loro Club, che conta circa 25.000 soci ed ha un bilancio di alcuni milioni di Euro.




Sicuramente le loro condizioni sono molto diverse, sia dal punto di vista organizzativo che economico, ma nonostante la nostra inferiorità  numerica e la giovane età  dell'attuale CTT non ci siamo minimamente sentiti "inferiori", anzi ci siamo sentiti assorbiti da quello spirito di fratellanza che appartiene a chi persegue con entusiasmo gli stessi ideali e gli stessi fini.
Potrei concludere che il viaggio di rappresentanza si è trasformato in viaggio di piacere che non ha lasciato stanchezza e noia ma energia e consapevolezza che, con la concordia, il rispetto e la buona volontà "se pol"!
Tatiana Kerpan (it. Carpani)




Commenti