2.8.2020: Javor (1323m) escursione n°300.

Partenza: domenica 2 agosto 2020 alle 9:30 da Bazovica/Basovizza v. Kette.
Spostamento con mezzo proprio. Transiteremo per Kozina, Podgrad, Ilirska Bistrica, quindi saliremo verso Sviščaki e parcheggeremo presso Črni dol (q.1100).
Seguendo strade forestali, sentieri e tracce non marcate punteremo a nord fino a salire sulle rupi del monte Javor (1323m) dalle quali si può godere di un bel panorama sullo Snažnik e sulla Loška dolina. Il ritento alle automobili avverrà su altro percorso.
Se ne avremo il tempo potremo rinfrescarci in un torrente nella valle della Reka (Timavo superiore).
L’escursione ha carattere semiesplorativo; il percorso potrà subire variazioni.
Solo per persone allenate. Cani al guinzaglio e con museruola.
Alle ore 18.00 il consueto pasto conviviale all’aperto, presso un’ottimo agriturismo, sarà la cornice nella quale festeggeremo questa trecentesima escursione ufficiale.
Necessari: acqua, proviande proprie, calzature da montagna, pantaloni chiari, lampadina portatile, documento per l’attraversamento dei confini, costume da bagno, asciugamano.
Si richiama all’assoluto rispetto delle disposizioni anti Covid-19.
Lunghezza percorso: 12 km; dislivello 400m.
Valore escursione: 16 punti.
Indispensabile la prenotazione a: ctt.escursioni@gmail.com entro le ore 20 del 31.7.2020
L’organizzazione dell’escursione è un dono del Club Touristi Triestini. E’ gradita la partecipazione di persone che sono in grado di capire il valore di questo dono e che sapranno comportarsi di conseguenza. La partecipazione avviene a propria esclusiva responsabilità.

Commenti