Dalle sorgenti dell'Obrh alla rupe del Petiček


Partenza: domenica 20 settembre 2020 alle 9:00 da Krvavi potok, parcheggio presso distributore OMV.

Spostamento con mezzo proprio. (Auspicabile il possesso della vignetta slovena). Transiteremo per Postojna, Cerknica e Stari Trg pri Ložu, quindi imboccheremo la strada che conduce alle sorgenti del Veliki Obrh (600m) dove parcheggeremo.

Per strade, piste forestali, sentieri marcati e non, percorreremo un tracciato ad anello per i villaggi di Dolnje e Zgornje Poljane, fino ad arrivare alla cima del monte Petelinjek (1213m).

Probabili bei panorami sulla Loška dolina.

L’escursione ha carattere semi-esplorativo, verranno attraversati tratti privi di alcun sentiero; il percorso potrà subire variazioni.

Solo per persone allenate. Cani al guinzaglio e con museruola.

Se il tempo si manterrà asciutto e saremo accaldati, potremo refrigerarci con un bagno alle sorgenti dell'Obrh.

Alle sera, il consueto pasto conviviale all’aperto presso un agriturismo.

Necessari: acqua, proviande proprie, calzature da montagna, pantaloni chiari, documento per l’attraversamento dei confini, costume da bagno, asciugamano.

Si richiama all’assoluto rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

Lunghezza percorso: 12 km; dislivello 600m.

Valore escursione: 18 punti.

Indispensabile la prenotazione a: ctt.escursioni@gmail.com entro le ore 12 del 19.9.2020. Saranno ammesse un massimo di 12 persone.

L’organizzazione dell’escursione è un dono del Club Touristi Triestini. E’ gradita la partecipazione di persone che sono in grado di capire il valore di questo dono e che sapranno comportarsi di conseguenza. La partecipazione avviene a propria esclusiva responsabilità.

Commenti