3.10.2021: Murovica e Cicelj (Domžalska pot spominov)

 

Partenza: domenica 3 ottobre 2021 alle 9:00 da Krvavi potok, parcheggio presso distributore OMV.

Spostamento con mezzo proprio. (Necessario il possesso della vignetta slovena). Transiteremo per l'autostrada fino a Ljubljana, quindi usciremo a Šentjakob dove imboccheremo la strada che scende lungo la valle della Sava. Raggiungeremo Klopce (510m), dove parcheggeremo.

A piedi saliremo alla Murovica (743m), quindi proseguiremo, per sentieri marcati PZS, lungo la dorsale che ci farà raggiungere il monte Cicelj (836m) e la chiesa di sv. Miklavž (S. Nicolò). In base alle condizioni meteo ed al terreno sceglieremo la via per il ritorno alle automobili.

L’escursione ha carattere semi-esplorativo; il percorso potrà subire variazioni.

Solo per persone allenate. Cani al guinzaglio e con museruola.

Necessari: acqua, proviande proprie, calzature impermeabili, pantaloni chiari, documento per l’attraversamento dei confini, lampadina.

Si richiama all’assoluto rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

Lunghezza percorso: 14 km; dislivello 400m.

Valore escursione: 18 punti.

Indispensabile la prenotazione a: ctt.escursioni@gmail.com entro le ore 12 del 2.10.2021. Saranno ammesse un massimo di 12 persone.

L’organizzazione dell’escursione è un dono del Club Touristi Triestini. E’ gradita la partecipazione di persone che sono in grado di capire il valore di questo dono e che sapranno comportarsi di conseguenza. La partecipazione avviene a propria esclusiva responsabilità.

Commenti