Partenza: domenica 1 settembre 2024 alle 8:30 da Krvavi potok, parcheggio presso distributore MOL.
Con mezzo proprio passeremo Ilirska Bistrica e proseguiremo verso Sviščaki.
Parcheggeremo tra Lom e Grda jama (1400 m.) e proseguiremo quindi a piedi, per ampia strada forestale, passando presso la Grda Jama (1404 m.), costeggiando la grande dolina di Pekel, quindi dirigendoci verso Gašperjev Hrib. Visiteremo quindi zone poco conosciute del versante nord dello Snežnik e saliremo alla Koča Drago Karolin sul Veliki Snežnik (1796m), nella quale sosteremo per ristorarci.
La discesa avverrà per il sentiero che passa per il Mali Snežnik.
https://opentopomap.org/#map=14/45.59044/14.44496
Alla fine dell'escursione, ristoro presso locanda tipica.
L’escursione ha carattere semi-esplorativo, verranno attraversati tratti privi di alcun sentiero; il percorso potrà subire variazioni.
Solo per persone allenate. Cani al guinzaglio e con museruola.
Necessari: acqua, proviande proprie, calzature da montagna, pantaloni chiari, documento per l’attraversamento dei confini.
Lunghezza percorso: 12 km; dislivello 600m. Valore escursione: 18 punti.
Indispensabile la prenotazione a: ctt.escursioni@gmail.com entro le ore 11:00 del 31.8.2024. Saranno ammesse un massimo di 12 persone.
L’organizzazione dell’escursione è un dono del Club Touristi Triestini. E’ gradita la partecipazione di persone che sono in grado di capire il valore di questo dono e che sapranno comportarsi di conseguenza. La partecipazione avviene a propria esclusiva responsabilità.
Commenti
Posta un commento